Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

L'EVENTO. La sfida demografica. La sostenibilità economica e sociale in un mondo che cambia. 

Lunedì 28 ottobre alle ore 18.00 presso l'Auditorium BTL, il convegno sulla sfida demografica con la presenza del prof. Tito Boeri. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili. 

territorio 4

 

Stiamo assistendo in questi anni ad un passaggio unico "che porta ad un mutamento delle tradizionali fasi della vita e ad un’alterazione del tipico rapporto tra le generazioni, con implicazioni che mettono in discussione le basi che finora hanno consentito lo sviluppo economico e la sostenibilità sociale”. 

 

Il risultato è una "condizione del tutto nuova che impone la sfida di garantire sviluppo e benessere in un mondo in cui i giovani diventano una risorsa scarsa a fronte di una continua crescita della componente anziana”. 

 

La "sfida demografica" e le sue conseguenze sulla sostenibilità economica e sociale del nostro modello di società, è il tema del convegno organizzato da BTL Banca del Territorio Lombardo, per

 

LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2024 - ORE 18.00
Auditorium BTL – Via Sostegno, 58 - Brescia

 

LA SFIDA DEMOGRAFICA
La sostenibilità economica e sociale in un mondo che cambia

 

Intervengono: 

 

- prof. Tito Boeri – professore e direttore Dipartimento di Economia dell'Università Bocconi di Milano. Già Presidente dell’Inps, Istituto Nazionale Previdenza Sociale

- prof. Alessandro Rosina – Professore ordinario di Demografia e Statistica sociale nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano

- Cristiano Carlin – Vice Direttore Assicura Agenzia

- Matteo De Maio – Direttore Generale BTL Banca del Territorio Lombardo

 

Modera: 

 

Vittorio Eboli - Giornalista di economia e mercati finanziari di Sky Tg24

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/intervista-sbaraini/

L'intervista. "Sempre aperti alla relazione, sempre disponibili all’incontro e ad ascoltare i nostri clienti, le loro esigenze, i loro bisogni e trovare soluzioni adatte e adeguate". 

Angelo Sbaraini, 60 anni, da 6 anni è il Responsabile dell’Area Pompiano, nove filiali - Pompiano, Roccafranca, Barbariga, Torbole Casaglia, Trenzano Lograto, Pievedizio, Orzinuovi e Berlingo - situate nella bassa bresciana in una delle zone storiche di insediamento della banca. 

/news/sicurezza-informatica-prosegue-l-impegno-del-gruppo-cassa-centrale/

Sicurezza informatica: prosegue l’impegno del Gruppo Cassa Centrale

/news/la-campagna-del-gruppo-premiata-ai-banking-award-2025/

La campagna del Gruppo premiata ai Banking Award 2025

I Banking Award rappresentano un appuntamento annuale per valorizzare progetti innovativi capaci di generare impatti strategici significativi, riconoscendo gli istituti bancari, le fintech e i protagonisti del settore che stanno ridefinendo il panorama finanziario.